Gli operatori volontari in servizio alla data del 12 settembre 2022 possono partecipare, dal 12 al 16 dicembre 2022, alle elezioni on line dei delegati.
Si ricorda che si può votare un solo candidato della Regione/Provincia Autonoma o dell’area estero in cui si svolge o si è svolto il servizio civile (solo in mancanza di candidati nella propria Regione/Provincia Autonoma è possibile esprimere la propria preferenza per un candidato di altra Regione/Provincia Autonoma).
Si vota da remoto attraverso la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) accessibile dal sito istituzionale del Dipartimento politichegiovanili.gov.it nella sezione dedicata alle “Elezioni”. Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.
I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili sul.
La partecipazione al voto non è un obbligo ma un diritto che ciascun operatore volontario del Servizio civile universale può esercitare per rafforzare e legittimare l’operato del rappresentante eletto.
Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalle ore 00:00 del 12 dicembre fino alle ore 15:00 del 16 dicembre 2020.
Per informazioni è possibile contattare la Commissione elettorale tramite e-mail: commissioneelettorale@serviziocivile.it
Per avere più dettagli sul funzionamento delle Elezioni, seguite il link qui sotto.